Studio Odontoiatrico Dott. Claudio Cirrincione
Studio Odontoiatrico Dott. Claudio Cirrincione

 

LA PARTE PIU' IMPORTANTE:

LA PRIMA VISITA

 

    Presso gli Studi Dentistici del Dott. Claudio Cirrincione viene inizialmente eseguita un intervista di anamnesi per la salute generale e odontoiatrica e per evidenziare il motivo della visita, le richieste e le aspettative sulle terapie da effettuare.

 

    Si esegue quindi una visita della bocca e dei denti e se necessario si eseguono radiografie e impronte dentali.

 

      In situazioni particolarmente complesse, si attua un progetto del lavoro da eseguire (WAX-UP) il quale può anche essere trasferito in modo reversibile nel cavo orale (MOCK-UP) potendo previsualizzare in tal modo il risultato finale.

 

Nei casi di Ortodonzia sia Vestibolare tradizionale che Linguale (con Apparecchio invisibile) viene effettuata una analisi Computerizzata per studiare la posizione delle ossa del cranio rispetto ai denti mentre tramite un altro software dedicato si esegue un SET-UP Virtuale Digitale in 3d per previsualizzare la posizione finale che i denti assumeranno.

 

   Segue così il preventivo dove vengono specificati obiettivi, fasi, tempi, costi e modalità di pagamento.

 

La Parodontite 

Cura, Prevenzione e Monitoraggio

 

 

La malattia Parodontale o Parodontite è un infezione batterica che attacca l'osso di supporto del dente. Produce pochi sintomi come il sanguinamento delle gengive, alitosi e denti mobili: se viene trascurata può portare alla caduta degli stessi. Una ricerca norvegese ha studiato un campione di 1.900 pazienti di età compresa tra i 20 e i 79 anni. Dall'indagine è emerso che il 50% dei partecipanti allo studio soffriva di parodontite e che la malattia peggiorava con l'aumentare dell'età. (Tratto da: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28671509).

 

Viene curata rimuovendo le cause principali quali il tartaro e la placca batterica tramite trattamenti manuali e tramite il LASER che rende più efficace e duraturo il risultato.

 

 

      ANALISI DNA dei pazienti portatori sani

La lettura del DNA del paziente sano ma con genitori infetti da Parodontite determina il rischio genetico di contrarre la malattia.

Un Software dedicatoLa scheda Parodontale, unisce vari  parametri clinici per monitorare l'andamento dell'infezione Parodontale.

 

   

 

 

 

 

 

        ANALISI BATTERI DELLA CARIE

 

Sofisticate tecniche permettono di individuare il tipo e la quantità dei batteri responsabili dell'infezione della carie al fine di instaurare terapie adeguate. Un software dedicato (Cariogram) garantisce inoltre un programma di prevenzione molto efficace.

La prevenzione di carie distruttive si ottiene anche con l'analisi dei denti tramite Sonde Luminose non invasive che individuano selettivamente lesioni precoci

 

  

                                     LASER

 

Tecnologia LASER tedesca di ultima generazione permette un approccio meno invasivo e più efficace nella cura della Parodontite, nelle terapie chirurgiche, nei trattamenti canalari, nella cura dei granulomi, fino allo Sbiancamento dentale.

                             

    ORTODONZIA ESTETICA e GNATOLOGIA

 

Oltre all'ortodonzia di tipo tradizionale, abbiamo la possibilità di progettare e attuare terapie con Apparecchi Invisibili (Ortodonzia Linguale) e Apparecchi Trasparenti (Invisalign) per adolescenti e adulti.

Vengono realizzati anche Bite per la cura di dolori muscolari e della mandibola.

    IMPLANTOLOGIA : LE SEI REGOLE PER DORMIRE TRANQUILLI

 

 

L'implantologia dentale è una terapia dentale ormai molto sicura e ben studiata. Essa consiste nell'inserimento di una o più viti di titanio nell'osso della mandibola o della mascella e nella successiva applicazione di una protesi dentale fissa. Tuttavia, al fine di raggiungere un risultato eccellente, devono essere seguite alcune regole sia prima che dopo la terapia:

PRIMA:

1) Se si è fumatori è necessario ridurre il consumo di tabacco a max 10 sigarette/giorno

2) Se si è malati di Parodontite è necessario migliorare l'igiene domiciliare

3) Se si è Diabetici occorre che la malattia sia ben controllata

DOPO:

4) Dal termine della terapia ci si deve sottoporre a visita e rx di controllo dopo 6 mesi

5) E' fondamentale sottoporsi ad un trattamento di igiene professionale almeno ogni 6 mesi

6) Ogni anno ci si deve sottoporre ad un controllo dell'occlusione

Tratto da:

Straumann: Scheda di Garanzia

 

 

                     PROTESI METAL-FREE

 

La produzione di manufatti in sola ceramica permette di realizzare FACCETTE per cambiare forma e colore ai denti, INTARSI a seguito di sostituzione in sicurezza di otturazioni in amalgama CORONE e PONTI sia su denti che impianti dentali.

                      SEDAZIONE COSCIENTE 

 

Per bambini e adulti per sconfiggere definitivamente la paura del Dentista.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Studio Odontoiatrico Dott. Claudio Cirrincione Via Goito 32 50133 Firenze. Partita IVA: 05017150482. Si fa uso di cookie tecnici

Chiama

E-mail

Come arrivare