Studio Odontoiatrico Dott. Claudio Cirrincione
Studio Odontoiatrico Dott. Claudio Cirrincione

Approfondimenti

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità dello Studio Odontoiatrico Dott. Claudio Cirrincione.

Anestesia Generale e Sedazione profonda

La soluzione migliore per la paura del Dentista 

Lo Staff dello Studio Cirrincione opera anche in Anestesia Generale e/o Sedazione Profonda. In casi infatti di grave odontofobia (paura del Dentista), pazienti con paresi spastica o con disabilità tali da non garantire la piena collaborazione durante le terapie (esempio Sindromi di Down, Autismo ecc.) è possibile effettuare i trattamenti odontoiatrici in una Clinica in Firenze attrezzata per questo tipo di terapie. L'anestesia Generale viene utlizzata dallo Staff dello Studio Cirrincione anche in caso di interventi che richiederebbero numerose sedute con altrettante iniezioni di anestetico locale: in un unica seduta è possibile invece eseguire tutti gli interventi. L'Anestesia Generale viene utilizzata con soddisfazione anche nella gestione di pazienti che a causa di molteplici problematiche generali (diabete, problemi gravi di coagulazione, allergie a farmaci ecc) devono essere monitorati costantemente da un medico Anestesista durante la terapia.

 

Radiografie Panoramiche in Studio!

Il Panoramico di ultima generazione a bassissima emissione di raggi X

Lo Studio Cirrincione ha acquisito un nuovissimo macchinario made in Italy per eseguire Ortopantomografie e altri tipi di RX a bassissimo dosaggio.

Grazie ad una speciale tecnologia, "Safe Beam", la macchina adatta l'emissione di raggi RX alle dimensioni anatomiche del paziente. Si eseguono così indagini radiologiche anche a bambini per motivi ortodontici con bassissimi dosaggi! Si eseguono anche radiografie per dislocazioni e schiocchi mandibolari, sinusiti mascellari e dolori del collo.

 

Chirurgia Implantare Computer-Guidata: la nuova frontiera dell'implantologia odontoiatrica

Precisione matematica e meno disagi per il paziente

Lo Staff dello Studio Cirrincione appartiene al 7% dei dentisti italiani che ha scelto la Chirurgia Implantare Guidata per l'esecuzione degli interventi di implantologia. Con la Progettazione digitale in tre dimensioni delle fasi chirurgiche e con le procedure CAD-CAM, viene consentito l'inserimento di impianti dentali con precisione elevatissima. Inoltre questa nuova frontiera della tecnologia ci permette di operare in modo minimamente invasivo anche là dove alcune patologie del paziente sconsiglierebbero interventi chirurgici di questo tipo e permette di inserire impianti evitando interventi più complessi e invalidanti. In casi estremi di quasi assenza di osso è possibile usufruire di tecniche chirurgiche particolari quali gli impianti pterigoidei e zigomatici.

In molti casi è possibile avere i denti fissi in un giorno.

Ortodonzia Linguale: vedi il tuo Sorriso non il tuo apparecchio

Affidabile, Invisibile, Delicato sullo smalto dentale, Adatto a tutte le età

Lo Studio Cirrincione in collaborazione con i migliori Laboratori Europei esegue terapie ortodontiche invisibili linguali. Sono terapie estremamente raffinate e precise che proprio negli ultimi anni hanno raggiunto livelli di affidabilità impensabili fino a poco tempo fa. Con nuove tecniche CAD-CAM e con programmazione dei movimenti dentali tramite analisi digitali (SET-UP Digitali) è possibile infatti costruire attacchi personalizzati per ogni dente che eliminano di fatto i classici fastidi quali le difficoltà di fonazione e garantiscono risultati precisissimi. Sono indicati soprattutto in adolescenti e adulti di tutte le età e in casi di fallimenti di precendenti terapie ortodontiche fisse visibili tradizionali.

 

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27858111

Cariogram: il software contro la carie

La prevenzione a portata di mano

Lo Studio Cirrincione crede fermamente nella prevenzione delle infezioni del cavo orale e in particolar modo della carie. Cariogram è un software per il monitoraggio della carie molto efficace e utilizzato da anni in tutta Europa. Analizzando vari parametri permette di creare un programma di prevenzione della carie personalizzato che riduce fortemente l'insorgenza di nuove infezioni.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=cariogram

 

 

Le sonde luminose contro la carie

La fuorescenza vede oltre i nostri occhi

Presso lo Studio del Dott. Cirrincione è disponibile un nuovo metodo per individuare e prevenire la carie: La sonda a fluorescenza. Questo strumento emette una luce violetta che illumina la carie di arancione mentre il dente sano appare verde. La colorazione arancione è causata da alcune sostanze prodotte dai batteri cariogeni, le porfirine, le quali se illuminate con una luce di una lunghezza d'onda particolare rimandano appunto questa colorazione. L'indagine eseguita con questo strumento si rivela molto accurata e non invasiva e viene usata spesso nei bambini per non esporli a radiazioni X inutili.

 

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27943658

La Scheda Parodontale: niente viene trascurato

Parametri clinici monitorati nel tempo

Presso lo Studio Cirrincione la cura e la prevenzione della Parodontite è garantita anche dal monitoraggio costante nel tempo dei parametri e dei segni clinici della malattia. Una accurata raccolta di dati clinici, quali il sanguinamento gengivale, la presenza di placca batterica  ecc. si rivela fondamentale per la risoluzione della malattia.

 

La Parodontite

Un infezione silenziosa

La malattia parodontale o Parodontite è un infezione batterica che attacca la gengiva e l'osso di supporto del dente. Produce pochi sintomi come sanguinamento delle gengive, alitosi e denti mobili: se viene trascurata può portare alla caduta degli stessi. Una ricerca norvegese ha studiato un campione di 1.900 pazienti di età compresa tra i 20 e i 79 anni. Dall'indagine è emerso che il 50% dei partecipanti allo studio soffriva di parodontite e che la malattia peggiorava con l'aumentare dell'età.

Tratto da:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28671509

 

Telefono

Studio in Firenze: 055-5520634

 

Studio in Galliano: 055-8428570

 

E-mail

claudiocirrincione1@gmail.com

 

Indirizzo

Studio Odontoiatrico Dott. Claudio Cirrincione

Via Goito 32

50133 Firenze

 

Corso Marco da Galliano 32

50013 Galliano, Barberino di Mugello

 

Avete anche la possibilità di contattarci compilando il modulo online. 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Studio Odontoiatrico Dott. Claudio Cirrincione Via Goito 32 50133 Firenze. Partita IVA: 05017150482. Si fa uso di cookie tecnici

Chiama

E-mail

Come arrivare